loading



Consigli di vendita: qualunque cosa sia l acquirente va sedotto


Le regole del successo per vendere al meglio ciò che si produce o si rivende, si trovano su manuali plurilingue, sono argomenti per seminari rivolti a venditori, imprenditori, manager diventano quasi una sorta di decalogo da rispettare, come i Comandamenti dati a Mosè sul monte Sinai. 

 Ambizione, perseveranza, atteggiamento positivo, passione, volontà, predisposizione al rischio sono gli atteggiamenti giusti, uniti all'ottima conoscenza del prodotto.  

Pare bastino 20 secondi per sedurre chi cerca casa sul web. Per captare un potenziale cliente d'opera d'arte antica, bisogna sedurre col fascino del piacere estetico, del valore del tempo andato, dell'emozione di qualcosa che è passato da mano in mano tra i potenti del mondo, nei secoli e lo stesso acquirente, sedurrà gli amici quando farà ammirare il quadro o la sua scultura.    

L'auto poi diventa elemento di seduzione e di conquista nei confronti di una donna. Anche il vino seduce ed intorno a questo c'è tutto uno studio sul wine marketing per poter vendere il vino anche agli astemi. Pensate al fascino dei sommelier, già lo stesso nome è seducente, come la lingua con cui chiamiamo il professionista. 

Di qualunque cosa si tratti, saper vendere significa sedurre con la bellezza, la piacevolezza e la consapevolezza che chi acquisterà il prodotto saprà sedurre amici o conoscenti, proprio attraverso quel prodotto. 

Pensate ad un gioielliere che sa vendere la sua gemma. Seduce un acquirente, il quale sedurrà la sua amante che sedurrà le sue amiche, sfoggiando al dito un anello da urlo. 

 

                                                                                                                                                   Wilma Zanelli 

REgole per vendere al meglio



Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.



Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su novità e proposte.


Top