loading



Croccantini di rose per aperitivo romantico e buongustai senza pregiudizi


Come anticipato nel precedente articolo, insieme all'aperitivo di vino alle rose,  in occasione di una serata romantica, preparato con lo sciroppo alle rose, consigliamo di cucinare un po' di apetizer. 

Quali? Ovviamente i croccantini alle rose, che chiamerete col nome della vostra conquista, su cui farete sicuramente colpo.

Eccovi le indicazioni per cucinarli.

Sfogliate i petali di una o due rose e puliteli col tovagliolo. Buttateli in una densa pastella (fatta di farina, sale, lievito per torte salate e vino bianco) e poi nell'olio bollente.

Quando inizieranno ad imbiondire, toglieteli dal fuoco e posizionateli su una carta assorbente. Serviteli ben caldi e salati.

Il successo della vostra serata è assicurato: tutto parlerà di rose. Dall'atmosfera, al profumo nell'aria, al colore dei tovaglioli, dal vino al dessert. Non dimenticate di "lasciare " sul tavolo una rosa rossa dal gambo lungo che offrirete alla nuova fiamma.  

Resterete per sempre impressi nella sua memoria, insieme al colore ed al profumo della rosa, vera regina dei fiori, che oltre alla sua godibilità estetica, offre il piacere della sperimentazione in cucina, con un menù speciale, per buongustai senza pregiudizi.   

 

                                                                                                                                                                                  Wilma Zanelli 



Petali di rose per buongustai senza pregiudizi
Croccantini alle rose
Menù speciale alle rose

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top