loading



La Befana sulla neve di Sestrier a o nella capitolina Piazza Navona


Il 6 gennaio tornerà l'Epifania, una festa religiosa nella tradizione cristiana, che ricorda i 3 magi in visita a Betlemme.

A questa ricorrenza si unisce la festa pagana della Befana, amata da tutti i bimbi e anche dagli adulti, che ne approfittano per prolungare i lunghi festeggiamenti partiti dalla vigilia di  Natale. 

Per la Befana, la tradizione vuole calze piene di cioccolata, caramelle, carbone e giocattoli per tutti i bambini.

Invece, gli adulti che cosa possono regalarsi?   

I suggerimenti sono veramente tanti. Se siete a Roma, dopo una visita nella città eterna, suggeriamo un salto a piazza Navona. Tra le storiche bancarelle di dolciumi e le giostre per i bambini, festeggiate la Befana con tanti personaggi in costume d’epoca ed ovviamente i 3 Re Magi, che accompagnerete passo dopo passo, sino a Piazza San PIetro.

Oppure, se vi trovate nel nord Italia, approfittate di una vacanza sulle nevi del Piemonte, magari vivendo l'emozione di soggiornare in un paesino di montagna o, nella famosa Sestrier, meta dei Giochi Olimpici 2006 

Prenotate uno chalet in legno e pietra, assaporando l’atmosfera di un camino a legna, i profumi degli abeti, della neve, del bosco e una calda tazza di vin brulè con cannella e chiodi di garofano.  

                                                                                                                                                              Wilma Zanelli

 



 Vin brulè
I 3 re Magi
La Befana a Piazza Navona

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top