loading



La sfida dei cuochi - in Tv il format di Fabio Arrigoni


Sempre più persone, giovani e meno giovani, s'avvicinano ai casting Tv e al mondo dello spettacolo.

Che sia per una gara di talent, una prova di capacità personale, per contribuire a far vincere il proprio paese in una competizione ai fornelli o dimostrare la propria cultura immagazzinata in anni di studio ed applicazione. 

Tutti fanno casting, preparano book fotografici, partecipano a concorsi ed attendono le selezioni. 

Il piccolo schermo affascina. Inutile negarlo e poi c'è la speranza d' assicurarsi un posto nel salotto dei vip o di diventare testimonial di padelle o materassi o vincere un bel gruzzoletto per aprire un'attività in proprio o risanare quella esistente. 

Le telecamere affascinano  anche cuochi, chef, giovani alla ricerca dell'amore, solleticano incontri al buio... sconosciuti vestiti alla Tarzan, in balia di zanzare ed altri insetti, che cercano di dimostrare la loro capacità di resistenza di fronte alle avversità ed alla fame.     

L'era dello show business vede fotografi in cerca di scoop, selfie e video virali sui vari Social. 

La regina dei casting Mediaset, Gianna Tani, in un' intervista dichiara che: " il popolo di quelli che vogliono diventare famosi è sempre più nutrito ed oggi si sta registrando un boom di richieste di provini".

E per fare un taste, aggiungo che durante queste feste, seduto ad un tavolo con amici e professionisti, ho provato a contare quelli che erano apparsi davanti alle telecamere o avevano lavorato dietro la stessa. 

Su trenta persone, solo 2 non avevano subito il fascino della Tv, anche se poi, indirettamente, lavoravano per condurre gente sin là.

Nell'universo dei programmi, mi sono imbattuto in un' interessante e curiosa sfida: "La sfida dei cuochi" in onda su Rtb canale 72

Come recita lo slogan, è un programma che  prende la gola, tra cuochi non professionisti che si sfidano a suon di padelle ospitati da Chef  Patron, nei territori della bresciana. 

Una giuria composta da persone qualificate (chef professionisti, produttori agroalimentari, giornalisti di settore) assaggiano dando giudizi tecnici sulle preparazioni, mentre il pubblico a tavola esprime giudizi sensoriali e di gusto personale.  

Il programma, condotto dal giornalista Fabio Arrigoni, che mantiene quel giusto equilibrio di professionalità, serietà e moderato distacco, è un tuffo nella provincia italiana, tra la gente, i sapori, i territori, le  buone cose, i locali che frequentiamo abitualmente e che ci diverte vedere attraverso la magica scatola dell'apparecchio tv.

Divertente l'apertura e la chiusura della programma con il Fabio che si presenta a piedi, in trattore, su auto vintage e puntata dopo puntata diventa un interrogativo stimolante.  

"La sfida dei cuochi" alla seconda edizione, è un programma di Fabio Arrigoni, life e business coach, che ha già presentato il calendario delle sfide e i relativi ristoranti e menù. 

                                                                                                                Andrea B. 



Durante la registrazione di
FAbio Arrigoni a sinistra con uno degli Chef nel programma
La sfida dei Cuochi II edizione

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top