Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Nuovo modo di fare vetrina: manichino vivente


Da qualche anno è nata la moda d' ingaggiare modelli e modelle per un nuovo modo di fare vetrina.

Forse vi sarà capitato di vedere negozi e famosi brand delle vie più "inn" delle città metropolitane, ospitare nelle vetrine bellissimi manichini viventi, persone che si muovono, fingendo cene, uscite con amici, stando seduti sul divano o distesi nel letto.


Primi esempi di manichini viventi si sono ammirati in Svizzera: erano ragazzi e ragazze normali, che s' improvvisavano modelli per un giorno e passavano qualche ora mezzi svestiti nelle vetrine. 

Pensate che in soli due giorni, la fama del negozio svizzero che ospitò un nuovo modo di fare commercio e di aumentare gl'incassi, si era triplicata e le foto della boutique avevano fatto il giro del mondo.

Dopo circa un anno anche l'Italia seguì l’esempio svizzero, sperimentando i manichini viventi, che partì da Belluno, dove due ragazzi e due ragazze immersi in una vetrina bucolica, stavano tra l' altalena color pastello e un pic-nic sull’erba.

Ci fu anche un negozio d' abbigliamento per bambini che ospitava due bimbe  vestite di tutto punto, una con tanto di bigodini e casco del parrucchiere.

Qualche giorno dopo fu la volta di Milano e Roma pronti ad accogliere altri manichini viventi che stupivano i passanti, mentre si fermavano a fotografarli e a parlare con loro.

L'idea è divertente. Diverte il proponente, rallegra i clienti e gli stessi modelli che si prestano per qualche ora a fare un piccolo reality senza pretese. 

E voi che cosa ne pensate? Intanto guardate queste foto... Anche una camicia da boscaiolo, elegantemente indossata, reinterpretata, acquista bellezza,  nuova vita. New luxury style?  

                                                                                                                              Wilma Zanelli

 

Nuovo modo di fare vetrina - manichino vivente

 

 


Diana Zahariya
Manichino vivente
Nuovo modo di fare vetrina

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top