loading



13-16 aprile Verona: Vinitaly e Casting Chef Stars di Cucine Alte


Sono tante le cantine, da cui stiamo ricevendo in questi giorni, graditi inviti per il Vinitaly, la più grande manifestazione italiana dedicata al vino, che quest'anno aprirà i battenti al 13 aprile, ovviamente a Verona.

Ci aspettano una tre giorni di tasting, offerte gastronomiche immersi nei sapori e nei profumi di centinaia e centinaia di grandi prodotti della terra e del lavoro dell'uomo. Produttori, buyer italiani e stranieri, giornalisti, sommelier tra tappi di sughero, taste vin, calici a tulip, flute, tire bouchon e decanter esprimeranno giudizi, pareri, gusti.

Il Vinitaly è una fiera gioiosa e allo stesso tempo raffinata, che va assaporata come un buon bicchiere di Barbaresco ed è un momento piacevole d'incontro con i vignaioli che amano raccontare la loro storia, creando il loro giusto business.

Ricordo, in passato, di aver trascorso ore seduta ad un tavolo ad assaporare della stessa cantina tutta la sua produzione ed ad ogni goccia di vino, gustare la storia di una vendemmia o di una famiglia legata ad essa.

Queste fiere sono conviviali e, sarà merito dell'elisir che mette allegria, dei suoi polifenoli, che il nettare di Bacco, sia bianco, rosso o rosè, fermo o con bollicine, ha anche un'azione antiossidante e viene usato nelle beauty farm per trattamenti di bellezza.

Contestualmente al grande evento, anche "Chef Stars" il format tv, farà Casting a Verona tra il 13 e il 16 aprile, alla ricerca di giovani sommelier.  Per partecipare è semplice: basterà inviare una mail a: cucinealte@gmail.com. Se idonei verrete contattati.

                                                                                                                                                         Wilma Zanelli


 



Foto di Verona Fiere
Vinitaly - immagini di repertorio

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top