loading



D come:dimmi di sì- Matrimonio ne parliamo col comandante


D come "Dimmi sì" è l'argomento della rubrica estiva "Venti di bonaccia", my cruise experience sulla Costa Victoria. 

Il tema riguarda, questa volta, le celebrazioni di matrimonio nella piccola cappella posta al settimo ponte tra il Teatro, la Sala Conferenze e il Casinò.   

Può un Ufficiale di Marina su una nave unire due persone in matrimonio? 

Lo abbiamo chiesto al Comandante Gianfranco La Fauci e prima di lasciare a lui la parola, facciamo una breve digressione sul tema, parlando d'amore. Gli esperti del piacevole e spinoso argomento, sostengono che sono i primi 8 secondi di un incontro tra un uomo e una donna, che determineranno il suo esito. 

Le regole di seduzione dicono che l'uomo s'innamora al primo incontro e che bastino 20 centesimi di secondo per innescare nel suo cervello una reazione chimica, mentre alla donna serviranno 6 incontri e l'innamoramento coinvolgerà ben 12 aree del cervello, producendo adrenalina, ossitocina e dopamina. 

Solo più avanti l'amore si farà strada con i suoi progetti anche matrimoniali ed i suoi riti civili o religiosi.  

"Il codice della navigazione affida al comandante di una nave la possibilità di celebrare il rito matrimoniale solo in caso di un grave problema che impedisca alla coppia di attendere lo sbarco più vicino, quindi un grave pericolo di salute, ad esempio"  chiarisce il  Comandante " Escludendo questi rarissimi casi, ci viene chiesto di celebrare, invece, il rinnovo dei voti matrimonali, in occasione di anniversari di matrimonio".

Fatta chiarezza sulla leggenda metropolitana che vede il Comandante trasformarsi in un Sindaco di città, sappiate che a nozze già celebrate, potrete, in crociera,  rinnovare il legame d'amore, stimolando l'ossitocina e la dopamina degli innamorati, che, dopo anni di matrimonio, finisce per essere carente.     

La crociera potrà aiutarvi pure in questo, facendo rivivere le emozioni del cuore. 

E quindi, via, di corsa, tutte le coppie in luna di miele o quelle che festeggiano nozze di diamante, d'oro e di cristallo, riunite una sala per la piccola cerimonia con la formula di promessa d' amore eterno davanti al Comandante, suggellata da un lungo bacio d'amore. 

Un momento romantico che terminerà con un ballo lento ed il cocktail. 

L'amore, ha bisogno di conferme, anche in crociera.

                                                                                           Venti di bonaccia - wilmaz.

 

 

 

 

 

 

 

 



Cappelletta della Costa Victoria
Fedi

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.



Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato su novità e proposte.


Top