loading



Bianca Garden - Fockea Edulis la pianta edibile Sud Africa


Che belle scoperte riusciamo a fare in una giornata uggiosa, in cui la voglia di bricolage ci porta alla ricerca di materiali per trasformare la casa...  E se oltre al bricolage, vi sospinge anche il pollice verde, allora le aspettative non vi deluderanno. 

Tra vernici, maniglie, rasanti e resine, glitter e smalti, l'angolo del giardinaggio, con tanti accessori in saldo, attira per le numerose piante d'appartamento. 

Tra un ventaglio di proposte green dai fiori multicolor ,trovo accattivante una scultura vivente: la Fockea Edulis del Sud Africa. La curiosità è che alcuni esemplari di Fockea, venivano usati, in passato, per l’alimentazione umana da parte delle popolazioni locali. Edulis, nome latino, infatti, sta per edibile. 

Richiede molte ore di cottura per essere digeribile e sicuramente non sarà nel vostro menù abituale, però tralasciando l'aspetto "gastronomico", la pianta che cresce anche in Namibia, è molto robusta. Non ama il sole diretto nelle ore più calde della giornata, va innaffiata una volta a settimana e se non saprete come cucinarla ai vostri cari, saprete sicuramente presentarla nel salotto di casa, dove farà un gran figurone. 

                                                                                                Wilma Zanelli 



La pianta edibile della Namibia

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top