loading



Nicola Ricciardi - cosa bolle in pentola - Chef?


Nicola Ricciardi, lo abbiamo trovato anni or sono durante uno shooting fotografico di still life, ad Arvier in Valle d'Aosta. Era il 2011, stavamo preparando la guida gastronomica "Tam Tam tra i fornelli" e Chef Nicola aveva accettato la proposta, senza farsi rincorrere tra vette e colline, come tante Star o Starlette. Si era presentato all'appuntamento, con la sua toque e l'immacolata giacca e si prestava divertito a scatti e sorrisi ripetuti. 

Carismatico al punto giusto, dal carattere deciso ma non impositivo, elegante senza eccessi, generoso, l'ho ritrovato mesi dopo nella sua cucina, a gustare i suoi piatti. 

ll giovane Chef Ricciardi aveva già la stoffa giusta per la maturazione di un percorso che costringe, valigia alla mano, a spostamenti, lunghi allontanamenti da casa e aveva quel quid che fa la differenza.  

Infatti, con piacere, lo ritroviamo oggi con un sacco di novità in pentola. 

"Dopo 5 anni e mezzo al QC Terme Spa & Resort, prendo l'incarico di Executive presso un nuovo hotel di Courmayeur" riferisce.

Nulla di strano, per uno Chef Executive, se non fosse per la portata e la dimensione imponente di questa struttura che dovrà servire un gran numero di coperti con differenti esigenze gastronomiche, racchiusi in 3 ristoranti e una paninoteca.

Ristoranti anche molto diversi tra loro: uno sulle piste, la paninoteca sarà gourmet come il  ristorante, mentre è previsto per la clientela più trendy, lo Steack House Hight Quality.

"Una bella sfida" ammette Chef Nicola che si sta preparando con impegno a questa bella scommessa.  

La pentola però ha ancora altri ingredienti in cottura... li racconteremo più avanti. Intanto gustiamoci una ricetta che regalò ai lettori della guida  "Tam tam tra i fornelli" di Aquolinae. "Girello di vitellino con salsa di prugne e zenzero". Deliziosa, con il  fondo bruno della salsa che contiene un po' di grappa e del coriandolo.

 

                                                                                                          Wilma ZanelliCosa bolle in pentola?

 



Shooting fotografico - Foto di repertorio -
Nicola Ricciardi
Nicola Ricciardi -
Guida gastronomica
Chef Nicola Riccicardi

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top