Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Cavoli a merenda cavolini di Bruxelles e tajarin a km. 0


Cavoli a merenda, cavolini di  Bruxelles e tajarin a Km 0. Questi prodotti quali ricette vi suggeriscono? Mentre riflettete, dando sfogo alla fantasia, vi ricordiamo che i cavolini sono una vera e propria miniera di salute per le ossa, la vista e la memoria.

Questi piccoli ortaggi si possono utilizzare in cucina in tantissimi modi: lessi, al forno, fritti, a vapore. I cavoli, invece, sono veramente tanti, sia per varietà, forma e caratteristica, ed  in questa stagione ne troviamo bianchi, verdi, neri e viola.

Il mercato è pieno di questi ortaggi invernali ricchi di vitamine, che aspettano solo di essere gustati in minestre, zuppe, soufflè.

I “Tajarin“, nome piemontese dei tagliolini, sono un tipo di pasta all’uovo nati nel territorio piemontese  tra Langhe e Monferrato. 

Dei Tajarin esiste una ricetta dedicata a Vittorio Emanuele II, che ne andava ghiotto, preparata con animelle d'agnello, funghi, prosciutto e vino bianco. Piatto molto sostanzioso e gustoso, degno di un re. 

                                                                                                                Wilma Zanelli

 

 


Cavoli e cavolini di Bruxelles
Cavolini di Bruxelles e cavoli

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top