loading



Ukraine: crescita del PIL 2018 - 2019


L'Ukraine sta crescendo velocemente. Oltre al settore delle costruzioni e la corsa verso il mattone, con cantieri aperti nella capitale Kiev e in tutte le grandi città come Charkiv, Odessa, Dnipro .. secondo i dati forniti dai media locali, dal Servizio Statale Ucraino "UKRSTAT",  nel 2018 il prodotto interno lordo ucraino è cresciuto del 3,3%, dato che rappresenta il livello di crescita del PIL piu' alto registrato dal 2011.

Nel quarto trimestre del 2018, il Pil è cresciuto del 3,5% rispetto al 2,8% del terzo trimestre. Nel 2018 i principali fattori della crescita sono stati gl' investimenti, aumentati del + 14,3% ed i consumi privati + 8,9.

Le previsioni 2019 sono positive e percepibili anche ad occhio nudo: i locali sono sempre pieni di gente, le strade affollate di turisti, i negozi hanno la fila alla cassa e il traffico è caotico: la gente si sposta e consuma, spende. Le stazioni e gli aeroporti sono in gran movimento.  Il Governo ucraino indica per l'anno in corso una crescita del + 3%. (Dati Agenzia Ice)

Spazio quindi per i mercati esteri, per i produttori della buona qualità "Made in Italy". 

                                                                                                                                                                     Wilma Zanelli



Kiev - palazzi
Kiev - facciate
FAcciate - Kiev

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top