Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



La stazione ferroviaria di Kiev ed il suo Museo storico


E' un gran bella struttura la stazione ferroviaria di Kiev. Serve quasi 200.000 passeggeri al giorno, ed è composta  da un complesso di edifici, tra il nuovo, il vecchio ed il centrale. La stazione serve i collegamenti ferroviari a lunga distanza e internazionali, oltre che i treni suburbani "elektryčka (електри́чка). 

La parte vecchia del XIX secolo era in stile gotico inglese, mentre l'attuale edificio della stazione centrale venne progettato e realizzato negli anni 30 in stile barocco ucraino, ora iscritto nell'elenco dei beni architettonici protetti dell'Ucraina. .
 
Nel 2001 fu costruìta la stazione sud a tempo di record (appena 6 mesi) dal lato opposto della vecchia stazione (anch'essa ristrutturata nello stesso anno), con una passerella sopraelevata, che oltrepassa i 16 binari della stazione, prolungata fino al nuovo edificio. 
 
Nella riqualificazione, si pensò anche a realizzare il Museo storico del trasporto ferroviario, al binario 14 della stazione di Kiev-passeggeri.
 
E' una visita che consigliamo. Ritagliatevi del tempo e armatevi di macchina fotografica:  sarà possibile ammirare le locomotive a vapore di varie serie, il “pezzo unico”  ТЭ3 , l’elettromotrice ЧС4, carrozze passeggeri costruite nella prima metà del XX secolo, con tanto di angolo cucina e relative stufe, lavelli, frigoriferitoilette con wc e tanto di doccia, vasca, carrozze letto con divani, tendoni in velluto giallo, moquette e broccati autentici, tutti in ottimo stato di conservazione. 
 
Nelle carrozze potrete anche trovare scrivanie in radica, pouf, la divisa di un capotreno e le attrezzature speciali nella locomotrice. E' un museo ricco di fascino  e di dettagli di gran valore storico e culturale, che vi porterà piacevolmente, indietro nel tempo. Imperdibile. 
 
                                                                                                                                                                   Wilma Zanelli

Museo ferroviario di Kiev
 Museo storico ferroviario di Kiev - toilette
Museo storico ferrovie di Kiev - corridoio di un treno
Museo storico ferroviario - Stufa nel vagone cucina
Museo storico ferroviario Kiev
Museo storico delle ferrovie - Kiev
Museo ferroviario storico di Kiev - divano nella carrozza soggiorno.
Museo storico ferroviario - Kiev
Secret room - Museo ferroviario storico - Kiev
Vasca - secret room - Museo storico ferroviario di Kiev
Kiev Museo storico ferroviario
Stazione ferroviaria di Kiev - interno

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top