loading



Kiev: alla ricerca della cucina italiana


La città di Kiev ha numerosi ristoranti di cucina internazionale, etnica ed ovviamente del territorio. Si mangia a tutte le ore, senza difficoltà e molti ristoranti sono  piacevolissime sorprese, in cui il cibo è trattato bene, con attenzione. Tra questa varietà di scelta, ci sono oltre 350 locali, che propongono cucina italiana e 120 pizzerie che presentano una carta che pare "Made in Italy".

Scorrendo i nomi c'è molta italianità: non mancano i Gennaro, i Salvatore e nemmeno certi termini, d' immediata collocazione geografica o di tradizioni che richiamano al nostro bel paese.  

Tutto vero o presunto? Non resta che avventurarsi nella giungla delle mozzarelle campane e delle lasagne di Nonna Pina. Per chi è "gastronomicamente " curioso, amante dei sapori e delle novità a tavola, passare da un locale ad un altro, non sarà difficile.

La posizione, l'aspetto esterno, il menù, la cura dei dettagli, la presentazione, la mise en place, il prezzo già saranno un buon indicatore... Il resto lo affidiamo al palato, al gusto personale e alla capacità degli chef e della brigata di cucina. 

Nella capitale ucraina troverete buon cibo e ottimi e bellissimi ristoranti, dove la fretta non è di casa. 

Troverete ricette italiane, ingredienti (anche se non tantissimi) realmente italiani, dove si tiene alto il nostro buon nome ed il nostro buon gusto, fatto di eccellenze culinarie. 

                                                                                                                    Wilma Zanelli



Snack a Kiev
Menù di cucina Italiana
Locali a Kiev
Napoleon CAke

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top