Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Cartoline dalla baia di Kotor Montenegro


 Oggi vi regaliamo una panoramica su una delle più belle baie montenegrine, città famosa per il suo commercio e per i marinai. 

Kotor, così si chiama la città, ci accoglie con il grazioso centro storico, costruito tra il XII e XIII secolo ed il porticciolo che può ospitare anche le grandi navi del turismo crocieristico (per il 2020 se ne attendono 500).   

Kotor con la sua architettura medievale ben conservata è patrimonio mondiale storico e naturale Unesco. Visitate la città, con i vicoli e le piazze, gli edifici, i tanti negozi pieni di oggettistica e lampade e lampadari colorati, le chiese ortodosse, la bella Cattedrale di Sveti Tripun di epoca romana ed il Museo del gatto (che viene onorato e protetto,  poichè in passato ha liberato Kotor dai topi). 

Il clima di fine ottobre è ancora caldo così come l'acqua del mare, che invita agli ultimi tuffi.

                                                                                                                                                           Wilma Zanelli

      


Kotor
Kotor centro storico

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top