loading



Venezia: statue da ammirare e dolci da gustare


Venezia una delle città più romantiche, famosa per i suoi canali, le gondole, il Carnevale è raggiungibile attraverso la rete ferroviaria veloce, via mare con navi e aliscafi, vaporetti e barchini, collegata all'aeroporto con voli internazionali e servita da strade e reti autostradali.       

Unica al mondo, costruita sull'acqua, con il suo periodico fenomeno di acqua alta che invade le calle e le piazze, entrando nei negozi e nella parti più esposte, è meta di un turismo mondiale. Tutti ci invidiano questa bella città, culturalmente tra le più importanti d'Italia e del mondo, che ospita musei, gallerie, monumenti e chiese, statue, sculture e tele così tante da averla resa una città ricchissima di gioielli artistici ed architettonici.  

La stessa piazza San Marco, la più importante della città, è un’opera d’arte a cielo aperto

Venezia lascia sempre a bocca aperta e in qualunque stagione dell'anno sa affascinare i viaggiatori. Raramente delude, poichè è piena di vitalità, eleganza, bellezza.  E' ricca di storia antica, ma sa essere giovane ed attuale. Piace a qualsiasi ora del giorno o della notte la si ammiri. Io la trovo meravigliosa al tramonto

Venezia, la città dove si fanno promesse d' amore eterno, con il suo paesaggio lagunare inserito nella World Heritage List dell'Unesco nel 1987, è nota anche sul piano gastronomico coi dolci tipici, in particolare biscotti, che vengono realizzati secondo un’arte pasticcera che si tramanda di padre in figlio, da secoli.

La pagnotta del doge, gli zaeti, buraelli, baicoli, i baci in gondola, la focaccia veneziana, le fave dei morti sono solo alcuni dei dolci che si possono gustare a Venezia nelle fornite pasticcerie e fornerie del paese. 

Noi ci gustiamo la Torta di San Marco, acquistata in un notissimo negozio del Cannaregio. La cake ha tra gli ingredienti principali mandorle e cioccolato. La proponiamo a fine pasto con un flute di bollicine.   

                                                                                                                                                                                                        Wilma Zanelli



Venezia
Venezia
Venezia
Torta S.Marco

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top