loading



Natale Hutzul la visita al Museo Uovo e bryndza taste


Questa è una notizia per i  lovers emotion sempre alla ricerca di novità autentiche da vivere con i propri cari. Ciò che suggeriamo è un Natale Hutzul. 

Ci avevate pensato? Hutzul è una popolazione montana dell'Alta Carpazia, che sta geograficamente al confine tra Slovacchia, Polonia e Ruthenia. Questo popolo ha un proprio dialetto (ruteno), i propri costumi folcloristici, canzoni e tradizioni, anche a tavola. 

Ciò che vi suggeriamo è dirigervi a Kolomyia, la città di kolomyikas, le canzoni tradizionali,  dove potrete immergervi nella cultura Hutzul, visitando  l' omonimo  Museo della cultura.  

Kolomyia ospita anche un museo unico. Un Must da non perdere. Pisanka, alto 13 metri, si trova in un insolito edificio a forma di uovo pasquale dipinto, il classico  tradizionale ucraino in cui sono esposti dodicimila reperti, ovviamente a forma di uova.   

Se queste belle novità non vi convincono abbastanza, allora sedetevi a tavola ed ordinate  l'autentica Brynza, il tradizionale formaggio caprino Hutzul. E per brindare un boccale di birra "Verkhovyna" . Auguri.

                                                                                                                                Wilma Zanelli



Museo Pisanka a Kolomiya

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top