Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



New entry a gennaio: Israele e Uzbekistan per Luxuryfoodandjob


I primi 20 giorni di gennaio ci portano nuovi lettori del magazine provenienti da due zone del mondo diverse tra loro: Israele ed Uzbekistan, distanti geograficamente oltre 4.000 chilometri. 

Vediamo qualche dettaglio dei due paesi, sotto il profilo turistico ed enogastronomico.   

Israele offre un ventaglio di proposte turistiche molto vasto: siti storici e religiosi, stabilimenti balneari, archeologia.

Basti pensare che lo  Stato possiede il maggior numero di musei pro capite al mondo.

Notissimo sia per il valore religioso che quello storico, è il "muro del Pianto" e le rovine di 'Masada', a cui ogni viaggiatore non riesce a rinunciare. 

La città più visitata è Gerusalemme con il monte degli Ulivi, il Getzemani, il Golgota, la città di David (luoghi notissimi a tutti i cristiani sin dalla tenera età).  E poi Tel Aviv, il Mar Morto, Betlemme (dove nacque Gesù) e Nazareth (dove visse Gesù da piccolo).

L'Uzbekistan è nota per le sue città storiche come SamarcandaBukhara e Khiva, meravigliosi  gioielli architettonici.

Inoltre lo Stato  è percorso dalla storica "via della seta" con le moschee ed i bazar coloratissimi e confusionari.

Nei dintorni di Urgench ci sono poi gli antichi castelli diroccati e le zone desertiche. Degno di nota, per i viaggiatori più coraggiosi, è il  lago salato Aral. 

Ed ora una nota gastronomica  per i foodies: in Uzbekistan si mangiano i samsa, ovvero dei panzerotti di pasta ripieni di carne o verdura, mentre viaggiare in Israele significa trovare una miriade di tradizioni culinarie: piatti etnici,  prelibatezze gourmet, street food

Volete frequentare i posti Vip trendy del momento?  A Tel Aviv prenotate un tavolo in uno dei ristoranti del rinomato chef Eyal Shani, giudice del programma Master Chef israeliano.

Ottima cucina e musica.  

                                                                                                                                                       Wilma Zanelli

 

 

 


Israele Muro del pianto
Uzbekistan
Israele
Uzbekistan

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top