Risotto mantecato ai fiori di zucca #ricetta #terroir #Iacovone      Terrina di boudin e patate in crosta      Timballo di porri con mousse di lardo #ricetta #gourmet       Conchiglioni di Gragnano ripieni di caviale di melanzane      Cremino di nocciole delle Langhe #ricetta #gourmet #Tamtamtraifornelli      Filetto di vitello di montagna #chef #Tamtamtraifornelli #gourmet      Spumone alle fragole       #Superman il #cocktail vigoroso      #Cocktail #Take two #aperitiftime      Tokay Kiss #Cocktail #iorestoacasa      
loading



Moka soufflè - ricetta #iorestoacasa


Ecco una ricettina di "Gusto Italiano" per i foodies che amano trascorrere il tempo libero ai fornelli.  Per il  Moka soufflè servono questi ingredienti (dosi per 4 persone) : 

1 bicchiere di latte

5 albumi

1 bicchiere di caffè

50 g. di farina

50 g. di burro

100 g. di zucchero semolato

 

In una casseruola lasciar fondere 40 g. di burro e aggiungere la farina, il latte caldo, il caffè e lo zucchero (tenendone da parte 2 cucchiai). Rimettere sul fuoco e far bollire pochi minuti.

Lasciar raffreddare. Successivamente aggiungere gli albumi montati a neve, ricordandovi di mescolare il composto dal basso verso l'alto.

Mettere il tutto in uno stampo (riempiendolo sino a metà)  imburrato e spolverizzato con i due cucchiai di zucchero restanti.   

Fare cuocere in forno caldo a 200 gradi, per 30 minuti. Non aprire mai lo sportello durante la cottura. 

                                                                                                                                                                      Gusto Italiano 

 

 



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top