Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Grazie a Barbara Settembri Chef Patron


Su Amazon

La Chef Patron della Locanda dei Matteri ha scritto la prefazione "Confessioni al ristorante"

In questo tempo di #iorestoacasa, tutti pensano a modi intelligenti, utili e costruttivi per impiegare bene il tanto tempo a disposizione. Anche nel variegato mondo della ristorazione, si danno lezioni in webcam, si preparano nuove ricette, si cucina per gli ospedali e le case di riposo o si inventano nuove strategie di commercio, di marketing, di somministrazione in previsione delle prossime e tanto agognate aperture.

Wilma Zanelli, giornalista, scrittrice, imprenditrice tira fuori dal cappello il nuovo prodotto editoriale voluto fortemente da Gusto Italiano l'export del Made in Italy in Ucraina, dal titolo: "Confessioni al ristorante" dall' avvento dell'euro, della crisi economica al Covid 19. Formato ebook, presto anche cartaceo, disponibile gratuitamente su Amazon.

Verrete catapultati, con ironia, in un locale insolito, dove verranno servite in un ipotetico confessionale, tante storie, vicende vere, accadute in ristoranti, in mezzo a fitti d'azienda, scuole di cucina ed home restaurant, tra personaggi bizzarri, disonesti commercianti, bruciapadelle, cucinieri, mestieranti, dilettanti, che non sono usciti dalla fantasia e dalla penna della narratrice, ma partoriti dalla realtà quotidiana. 

La scrittrice, ha scelto per la prefazione, alcuni personaggi noti nella ristorazione, tra questi  Barbara Settembri  Chef Patron a Sant' Elpidio a Mare. Una professionista con la passione per la cucina che ha una storia lunga che va a ritroso nel tempo, quando, poco più che bambina, si prodigava per dare una mano alle “donne di casa” nella preparazione di pranzi e cene per tutta la famiglia.

Ecco un estratto della prefazione: "Fomentata dai social e dagli innumerevoli programmi televisivi di cucina, in cui tutto sembra facile, in molti si improvvisano ristoratori e chef con la speranza di un alto profitto che oramai non c’è più.
Come per altri lavori, nella ristorazione e soprattutto in cucina, bisogna fare molti sacrifici. Ma non basta, questi devono essere alimentati da una smisurata passione, sostenuti da una grossa dose di sogni e conditi da un pizzico di follia.
Viene da sé, fare il massimo per accontentare i clienti in ogni loro esigenza e richiesta, anche la più strampalata, cercando giorno per giorno e, direi, tavolo per tavolo, il giusto modo per far tornare anche i conti.
Questo è un lavoro complicato che segna profondamente sia il fisico che la mente, non si guardano orari, né feste, relegando spesso in un angolo la sfera privata."

"Siamo tutti in sofferenza, esattamente come gli attori ed i protagonisti delle pagine di questo mio"confessionale" conclude l'autrice Wilma Zanelli.

L'ebook è dedicato ai tanti che si riconosceranno, in un modo o in un altro, tra le pagine della narrazione.

                                                                                                               Ferruccio F.


Confessioni al ristorante

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top