Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Confessioni al ristorante - la prefazione di Andrea Busso


Con piacere scrivo l'introduzione al libro di Wilma Zanelli" 

Così inizia Andrea Busso il fondatore di Gusto Italiano, la sua prefazione. 

"In Confessioni al ristorante, la penna dell'autrice è arguta e risoluta, con una grande capacità di far sentire il lettore parte attiva del racconto.
La sua attitudine innata di descrivere e rappresentare uno spaccato della società traspare in questo volume che io definirei, mi si conceda il termine, “di pronta beva” .
Chiunque conosca il settore ristorativo si saprà identificare in uno degli innumerevoli “peccatori” menzionati o in una situazione descritta negli episodi.
Una penna, quella della Wilma, che riesce sempre a stupire."  L'
'ebook  narra storie vere, realmente accadute tra home restaurant, fitti di ramo d'azienda, gestioni, scuole di cucina, l'ambiente variegato dell' Ho.Re.Ca, dall'avvento dell' Euro, alla crisi economica sino ai giorni nostri, quelli della pandemia, del Covid19. 

L'idea di questo volume è stato fortemente voluto da Andrea Busso di "Gusto Italiano" azienda export del Made in Italy in Ucraina, che in questo difficile momento di forzato riposo, sceglie un progetto editoriale proponendo ebook gratuiti per #iorestoacasaeleggo disponibili su Amazon. 

Il libro, manco a dirlo, tratta con ironia, spesso pungente, uno degli argomenti principe di "Gusto Italiano" ovvero la ricerca della cultura gastronomica attraverso i professionisti della cucina. 

Entrerete quindi, in un locale insolito, nel quale verranno servite in un ipotetico confessionale, tante storie vere, raccontate da personaggi autentici, con nomi di battesimo pescati a caso e città volutamente mischiate,

Leggerete di mancate aspettative, rinunce, sacrifici, vite giocose, passioni forti, personaggi bizzarri, talvolta buoni, disonesti commercianti,  bruciapadelle, cucinieri, mestieranti  e clienti traghettati nell’articolato “mondo della ristorazione”. 

E mentre molti  riconosceranno i personaggi di questa narrazione, altri riusciranno ad identificarsi nelle vicende a volta articolate, dei  professionisti o dilettanti dell'ultima ora.

Accomodatevi, il pranzo è servito.  

                                                                                                                                                              Ferruccio F.



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top