Risotto mantecato ai fiori di zucca #ricetta #terroir #Iacovone      Terrina di boudin e patate in crosta      Timballo di porri con mousse di lardo #ricetta #gourmet       Conchiglioni di Gragnano ripieni di caviale di melanzane      Cremino di nocciole delle Langhe #ricetta #gourmet #Tamtamtraifornelli      Filetto di vitello di montagna #chef #Tamtamtraifornelli #gourmet      Spumone alle fragole       #Superman il #cocktail vigoroso      #Cocktail #Take two #aperitiftime      Tokay Kiss #Cocktail #iorestoacasa      
loading



Casa Gorodeckj Kiev #volaconlafantasia


 A Kiev in Bankova Street, c'è la casa Gorodeck, che deve il nome al suo architetto, Vladislav che nel 1903, la progettò.

Questa particolarissima costruzione in stile Liberty, nel 2005 fu sede della presidenza della Repubblica e durante il dominio sovietico fu un policlinico ufficiale del Partito Comunista.

A differenza di quanto si possa pensare, la Casa con le Chimere, non è ispirata al mito della Chimera, ma al suo stile architettonico inventato proprio da Gorodeckj, che include decorazioni raffiguranti animali esotici e scene di caccia.

La particolarità "Made in Italy" riguarda lo scultore di quest'opera. Infatti tutte le decorazioni delle scene di caccia, furono scolpite, per incarico dello stesso Gorodeskij, dal pittore, scultore milanese Elia Sala, appassionato cacciatore.

                                                                                               Wilma Zanelli - tratto dall'ebook "KIev: grattacieli come a New York" disponibile su Amazon



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top