Tartine primavera - colori e sapori Gusto Italiano      Calliano, gli asini e gli agnolotti      Una #finestra sulle #cucine #regionali nel #mondo       Fonduta al #granapadano #ricetta #GustoItaliano      Crema al #limone #ricetta #GustoItaliano      #Fricassè d'#agneau et polenta verte #recette GustoItaliano      #Earthquake #aperitivo #ricetta      #Aglio rosso di #Nubia #Sicilia #Trapani #Paceco       #Spuma di #mascarpone al #caffè      Petits fours alle mandorle di Avola      
loading



Chotyn una delle 7 meraviglie dell'Ucraina e 20mila uomini


 Chotyn è una delle 7 meraviglie  dell'Ucraina, si trova sul fiume Dnestr, vicino al confine con la Romania e la Moldavia. La possente fortezza medioevale fu costruita sul promontorio roccioso e le prime informazioni scritte risalgono al XIII secolo. Considerata una delle sette meraviglie dell'Ucraina, fu ricostruita e ampliata più volte, da polacchi, turchi, moldavi, francesi, russi e austriaci.  Intorno al 1250 intorno a Chotyn fu eretto un muro di pietra alto sette metri e fossati larghi fino a 6 metri.

Dal 1400 faceva parte del Principato di Moldavia e venne ulteriormente fortificata. Furono scavate profonde cantine per immagazzinare provviste. Fu dopo questa ricostruzione che la fortezza di Chotyn ottenne l'aspetto attuale.

Per secoli passò da impero ad impero ( polacchi, turchi, moldavi..) Tra il 1711-1718 i turchi, con l'aiuto di ingegneri francesi, trasformarono la fortezza in una delle più inaccessibili dell'Europa centrale e orientale.

Venne progettata per ospitare oltre 20.000 uomini dell'esercito. Con il passare dei secoli e degli imperi passò ai russi, poi agli austriaci per ritornare ai turchi sul finire del 1700. Ad inizio del 1800 durante il conflitto russo-turco passò ai russi, perdendo il suo antico valore difensivo. Nella struttura sono stati girati tantissimi film, tra i quali D'Artagnan e i tre moschettieri.

                                                                                                                                                                         Wilma Zanelli



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top