Tartine primavera - colori e sapori Gusto Italiano      Calliano, gli asini e gli agnolotti      Una #finestra sulle #cucine #regionali nel #mondo       Fonduta al #granapadano #ricetta #GustoItaliano      Crema al #limone #ricetta #GustoItaliano      #Fricassè d'#agneau et polenta verte #recette GustoItaliano      #Earthquake #aperitivo #ricetta      #Aglio rosso di #Nubia #Sicilia #Trapani #Paceco       #Spuma di #mascarpone al #caffè      Petits fours alle mandorle di Avola      
loading



Civet di coniglio #ricetta #GustoItaliano


Gusto Italiano oggi vi presenta una ricetta semplice semplice. Un secondo di carne bianca, magra: il coniglio, che, se allevato con metodi tradizionali, è adattissimo  all' alimentazione dei bambini, nella preparazione di omogeneizzati, poichè alimento ipoallergenico e a basso contenuto di colesterolo. 

Ingredienti per 4 persone: 

1 coniglio

4 cipolle piccole

1 spicchio d'aglio

4 pomodorini Pachino

100 gr. di prosciutto cotto

vino rosso 1 bicchiere

brodo 3- 4 mestoli

8 funghi 

3 cucchiai di olio Evo

sale e pepe q.b.

Mettete in una padella il coniglio a pezzi, un filo di olio Evo, il prosciutto e le cipolline tagliate a pezzetti. Fate insaporire per alcuni minuti e poi aggiungete i pomodorini, i funghi e lo spicchio d'aglio. Salate e pepate. Dopo 5 minuti di cottura, aggiungete il vino e il brodo. Coprite con il  coperchio e cuocete per mezz'ora. 

Poi levate il coperchio e lasciate cuocere per altri 20 minuti, riducendo un po' il sugo.  

                                                                                                                                                        Wilma Zanelli



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top