Tartine primavera - colori e sapori Gusto Italiano      Calliano, gli asini e gli agnolotti      Una #finestra sulle #cucine #regionali nel #mondo       Fonduta al #granapadano #ricetta #GustoItaliano      Crema al #limone #ricetta #GustoItaliano      #Fricassè d'#agneau et polenta verte #recette GustoItaliano      #Earthquake #aperitivo #ricetta      #Aglio rosso di #Nubia #Sicilia #Trapani #Paceco       #Spuma di #mascarpone al #caffè      Petits fours alle mandorle di Avola      
loading



Avvistatore di balene - Il corso a Savona di Whale watching


Parte in questi giorni nella sede del campus universitario di Savona il corso di formazione per la figura dell'avvistatore di balene, o accompagnatore di turismo marino, promosso da Regione Liguria. 

Tra i 50 candidati provenienti da tutta Italia, ne verranno scelti 15.

Questo primo corso italiano a livello nazionale creerà una nuova figura professionale con conoscenze di ecologia e biologia marina.

Il whale watching, l'avvistatore di balene, otterrà  una certificazione che gli permetterà di svolgere a bordo delle barche che accompagnano i turisti, anche attività di divulgazione, per promuovere il turismo marino. 

Il corso è articolato in 140 ore di lezione pratiche e teoriche e 60 ore di stage in mare.

Una grande iniziativa utile al territorio, al turismo sostenibile, all'occupazione,  visto che il  Mar Ligure è il più importante santuario dei cetacei del Mediterraneo. 

 

                                                                                                                                                                             Wilma Zanelli



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top