Il viaggio che vi proponiamo è sospeso tra il verde della macchia mediterranea e l’azzurro intenso del mare Adriatico.
Un microclima che permette un’agricoltura a basso impatto ambientale.
Intorno incantevoli spiagge, tanta fauna e flora, architetture importanti e luoghi di pregio. L'esperienza che proponiamo nel parco naturale del Conero è a 360° tra vigneto, agriturismo, degustazione vini, ristorante e pizzeria, tutto in un'unica tenuta, appartenente dal 1837 alla medesima famiglia.
La cantina è il cuore pulsante della tenuta Moroder, i vini, rossi, bianchi, rosati e passiti, vantano una serie di riconoscimenti di tutto rispetto.
Ma la tenuta non produce solo vini, ma grappe, oli, confetture e tartufi e riserva anche altre magnifiche sorprese, che al momento non sveleremo.
Il luogo e l'azienda meriterebbero un approfondimento anche nel comparto ristorazione che i Moroder curano nel ristorante e nella pizzeria.
Se al momento una gita ad Ancona diventa irrealizzabile, consoliamoci con i vini di Rosso Conero ( Montepulciano in purezza) spumanti, il Verdicchio dei Castelli di Jesi, Malvasia e Moscato della Cantina Moroder in vendita sul nostro portale, nella "Boutique del gusto"-
Nel giro di qualche giorno tutto il sapore, la storia di un territorio, di una famiglia, arriverà a casa vostra.
Perchè il vino è un prodotto identitario del nostro Paese ed è una potente metafora della vita, che traccia un limite: l’abuso è deleterio, come per qualsiasi altro alimento; la misura può addirittura portare benefici, come sostengono svariati studi.
Wilma Zanelli