Mancano pochi giorni all' apertura della prima edizione del "Festival della Cucina Partenopea" a cura di ItalianEat . Infatti dal 12 maggio ad Ischia, l'Hotel "La Madonnina" ospiterà per 3 giorni, una kermesse di gastronomia con la presenza dello chef bistellato Nino di Costanzo, dell’attrice Maria Mazza, madrina della manifestazione e dell' astrofisico Massimo Capaccioli ex direttore dell'Osservatorio Astronomico di Capodimonte e Professore Emerito.
L'evento tra stelle e stellati, coinvolgerà un gruppo di studenti dell'Istituto alberghiero e professionale Telese di Ischia che assisterà alla *lectio magistralis* della docente Galletti, esperta in educazione alimentare della Dieta Mediterranea.
In serata, dalle 19 si svolgerà in terrazza un light dinner aperto a tutti. Il menù sarà curato dallo chef resident dell'albergo, Luigi Castagna.
Il giorno successivo, sabato 13 maggio, rappresenta il cuore dell'evento. A partire dalle 11.30, lo chef Nino Di Costanzo, patron del ristorante Danì Maison, presenterà due nuovi piatti, realizzati con i prodotti ItalianEat.
Allo showcooking parteciperà anche Maria Mazza, madrina dell'evento.
In serata le stelle presentate saranno quelle del firmamento viste con l'occhio del professor Capaccioli, a cui seguirà la performance al pianoforte, del cantautore ischitano Valerio Sgarra.
Il terzo giorno sarà a disposizione di buyer, ristoratori e giornalisti per conoscere le bellezze indiscutibili dell’isola. Anche il nostro Magazine è stato invitato alla manifestazione.
Wilma Zanelli