Prosegue la nostra piacevolissima gita tra i giardini e le reception degli hotel a 5 stelle in Sicilia. Taormina, Catania, Siracusa, Marsala sono alcuni delle località prese a setaccio nella ricerca del lusso.
Intanto cerchiamo di analizzare che cosa offrono, nel ventaglio di servizi, gli hotel a 5 stelle.
Innanzitutto location in paesaggi mozzafiato: strapiombo sul mare, giardini curati e profumati, centro benessere con massaggi svedesi, al cioccolato, scacciapensieri, servizi di cortesia, frutta tropicale in camera, ristoranti con menù sensoriali, corsi di cucina, pasta fatta a mano, servizi ineccepibili di room service, bar lounge, hotel storici in palazzi d'epoca, servizi 24 ore su 24, spiagge private, materiali preziosi e di lusso sia nell' arredo che nei complementi.
Richieste sopra le righe soddisfatte in ogni momento, come se fossero capricci dei nostri piccoli. E su questo potremmo raccontare mille episodi.
La nobildonna che chiede il sottofiletto per la colazione dei suoi due cani che dormono nella suite accanto, l' anziano cliente che tra la vasta scelta dei menù dei vari ristoranti dell'hotel, vuole mangiare sempre patate e poi si lamenta perchè non c'è scelta.... Al di là di questi dettagli sfiziosi, facciamo un breve elenco di hotel 5 stelle selezionati.
A Taormina troviamo: La Plage Resort, The Ashbea Hotel, El Jebel, Grand Atlantis Bay, Grand Hotel San PIetro, Belmond Grand Hotel Timeo. A Siracusa il Wellness Principe ed il Des Etrangers Hotel & Spa. Marsala ha il Grand Hotel Palace e Caltagirone Villa Tasca. Se ci trovassimo a Palermo, invece, potremmo considerare il Grand Hotel Villa Igea, mentre a Catania, il 5 stelle Romano Palace.
E per proseguire con le notizie sfiziose, e le richieste insolite, ricordiamo quelle di una famiglia con bambini, che ritornando nell'hotel di Parigi, desidera ritrovare nella suite dei figli, gli stessi giochi e la stessa situazione che ha lasciato, pertanto la direzione dell'hotel, dopo aver fotografato gli appartamenti, spostava tutti i giochi e gli oggetti personali, per riportarli lì, al prossimo soggiorno della famiglia.
E voi avete qualcosa da raccontare? Scrivete alla redazione.
Wilma Zanelli