La morte di Lady Diana ha lasciato tante ombre, segreti mai svelati e misteri che ancor oggi, nel ventesimo anniversario della morte, spuntano timidi o dirompenti raccontando ciò che rimane nascosto tra le pieghe di una vita intensa e sempre esposta alla lente d'ingrandimento.
Si è detto tanto su Diana, sicuramente verità, ma anche tante leggende metropolitane. Qualcuno racconta di una figlia segreta, simile a tutto alla madre: occhi, capelli, ovale, incarnato. Una tale Sarah del Kentuchy che sostiene, non solo di essere sua figlia, ma concepita all'insaputa della stessa principessa, che, poi, non l'avrebbe partorita. Una storia svoltasi in qualche laboratorio medico, sotto l'ediga della Regina Madre, nel periodo del fidanzamento col Principe Carlo e bla bla bla.
Mentre seguiremo gli sviluppi di quest'agghiacciante rumors, intanto godiamoci alla Reggia di Venaria Reale, nelle Sale dei Paggi, la mostra, aperta sino al 28 gennaio 2018, che vuol rendere omaggio alle "reali" diverse anime di Lady Diana.
Rappresentazione evocativa ed emozionale di racconti, immagini, riferimenti a giornali o ad avvenimenti e testimonianze che vi coinvolgeranno a tutto tondo.
Wilma Zanelli