"Made in Sicily" tra cultura, civiltà, sostegno e lotta contro la difficoltà.
Lodevole l'iniziativa partita dalla nostra collaboratrice Mariella Buono, che desideriamo appoggiare cercando di offrirle il nostro supporto mediatico.
Tra pochi giorni, a novembre partirà il tour di beneficenza che oltre a presentare il suo libro "Bocca di rosa" appoggerà l'associazione "Disabili di San Cataldo".
La carovana socio-culturale si sposterà poi in altre città siciliane, passerà a Catanzaro, per raggiungere Roma, grazie alla collaborazione della Lussografica che ha pubblicato il volume , inserendolo nella Collana "Narrativa mediterranea."
"Voglio dare voce a chi voce non ha, al più debole che ha bisogno d'amore e sostegno, cercando di sensibilizzare i lettori su problematiche attuali come la violenza sulle donne e gli abusi sui minori, le discriminazioni. Per questo ho deciso con l'editore Granata di usare il libro per una buona causa", spiega Mariella.
L'associazione "Disabili di San Cataldo", opera da molti anni accogliendo ragazzi speciali, in una struttura accogliente che vanta personale qualificato per tutte le attività svolte e grazie a Mariella avrà un'opportunità in più per farsi conoscere e per ottenere aiuti sia attraverso la vendita del libro "Bocca di rosa", sia attraverso la generosità della gente.
Wilma Zanelli