A una decina di giorni dall' inizio del nuovo anno, il nostro magazine Luxury Food and job vuole condividere con i suoi lettori around the world, i dati relativi alla provenienza e nazionalità dei propri followers.
Ciò che registriamo è sorprendente. Ecco il report "Top 25 delle nazioni". Al primo posto si trova l'Italia (24%), incalzata dall'Ucraina al 20%, che non è l'unico paese dell'est che ci segue. Arriva alla chetichella anche la Federazione Russa, con l'1% di visitatori.
Ed ora una notizia sfiziosa: un altro 1% di lettori vive in Nuova Zelanda.
Il popolo dei navigatori del web e la globalizzazione qualche aspetto positivo, quindi, lo porta e le news corrono sul filo in tempo reale, sfilando a velocità galattica, sulla tastier di un Pc.
Un abbraccio virtuale alle isole della New Zealand, al popolo Maori e alle città di Wellington (la capitale) e Auckland la più popolosa. Qualcosa in comune tra noi, oltre alla condivisione del magazine, esiste anche geograficamente: la Nuova Zelanda ha una forma a stivale speculare all'Italia... curioso, non vi pare?
Nelle New Zealand si cucina un piatto gustosissimo: costoletta di agnello accompagnata da una deliziosa salsa alla menta e come dessert la Pavlova (anche se l'origine è controversa), la bontà indiscussa: una cake con meringa, panna, fragole e kiwi: da provare.
Wilma Zanelli