Il breve reportage di questo mercoledì è targato Firenze e vergato Anelise, la nostra viaggiatrice poco più che cinquantenne che condivide con i lettori di Luxury le sue uscite fuori porta.
La nostra "reporter per un giorno" ci regala una grandiosa giornata culturale sotto un cielo plumbeo, a tratti gonfio di pioggia.
Superfluo raccontare la bellezza dei luoghi, la ricchezza di stili, le opere d'arte, il Museo di Palazzo Vecchio, il Ponte Vecchio, Santa Croce, la Basilica di Santa Maria del Fiore con la sua cupola rossa, la città evergreen, anche per chi come me non la vede da decine di anni, sa mantenere inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato.
Florence è una città incantevole che non smette mai di sorprendere, coi marmi colorati delle chiese e le architetture che rievocano il fasto e il ruolo dell’arte rinascimentale.
Posti come quelli visitati attraverso l'occhio attento di Anelise, elevano lo spirito, dando risposte valide alla nostra presenza sulla terra.
Guardando queste immagini, le bellezze di questa Firenze nobile ed antica, viene da pensare che la mission dell'uomo sulla terra, sia più alta di quanto a volte si prospetti.
Wilma Zanelli