Volete conoscere tutto sulla tv, entrare in uno studio televisivo, passando qualche minuto dietro la telecamera o visitando il prestigioso Museo omonimo? L'occasione, ghiotta di emozioni, sopratutto per chi ama il mondo del giornalismo e del cinema, viene proposta come regalo di Natale o di fine anno, da un tour nel Cinema di Kharkiv.
Sappiamo che la città può essere considerata pioniera non solo del cinema ucraino, ma anche di quello mondiale. Infatti ancor prima dell'invenzione del cinema in Francia, in Ucraina Joseph Timchenko, di Kharkov, creò nel 1893, un dispositivo per riprodurre sullo schermo brevi filmati, lo stesso inventato dai fratelli Lumiere nel 1895 (due anni dopo).
Sempre a Kharkov, aprì il primo cinema sonoro della nazione.
Per quanto riguarda la nascita della programmazione televisiva, a Kharkov, appare oltre 60 anni fa. Infatti, la città, fu il quarto paese dell'Unione Sovietica, in cui si aprì il primo centro televisivo, nel 1955.
Con queste premesse il tour alla scoperta di un mondo sempre affascinante che vede una fusion di artisti e professionisti coinvolti come i fotografi, registi, presentatori, attori, assistenti, costumisti, musicisti, si prospetta indimenticabile.
Il tuffo nella cinematografia e nella tv, tra set e pellicole, negativi e bobine, viene proposto da agenzie di viaggi per lovers emotions.
Natasha