Nonostante i tempi difficili dovuti al lockdown e la terribile pandemia, che da febbraio, ha imposto regole ferree, anche nei trasferimenti, Gusto Italiano/Італійський смак , ha deciso di lavorare per la promozione del Made in Italy, attraverso iniziative editoriali che hanno messo a frutto le conoscenze, i viaggi, gli spostamenti in Ucraina. In questi mesi sono state pubblicate 5 guide turistiche illustrate, scritte in lingua italiana, piene di suggerimenti e indirizzi utili al viaggiatore: dai musei, ai monumenti, dagli hotel, ai parchi. Sono stati passati al setaccio tutti gli Oblast ed i relativi capoluoghi. Ecco i titoli:
La quinta ed ultima guida dal titolo: "Tutta Ucraina: sulle tracce del Made in Italy" è un volume che analizza tutti i 22 Oblast della nazione con oltre 200 città da nord a sud dell'intera Ucraina. Si va dagli angoli adatti ai gossip lovers, ai luoghi di culto, dallo spazio dedicato ai thrill lovers, sino ai big della storia, passando ovviamente nel mondo del food e wine.
In questi volumi "Gusto Italiano/ Італійський смак " attraverso l'omino con i baffi, appone il suo marchio logato, nei luoghi (negozi, ristoranti, minimarket, vinerie, supermercati) dove il viaggiatore può trovare il Made in Italy o il meglio del Made in Ucraina (hotel, ristoranti, negozi, attrazioni, musei, parchi divertimento...).
Un capitolo interessante riguarda la ricerca di ciò che ha un imprinting italiano, e che il viaggiatore potrà trovare nel suo cammino. "Italianità: il valore dei dettagli" qualcosa di cui noi italiani possiamo andare fieri.
I volumi, scritti da Wilma Zanelli giornalista e direttore di Luxury Food and job Andrea Busso, fondatore di Gusto Italiano, sono disponibili su Amazon in formato e book e paper book.
.