Era sabato mattina. "Buon giorno. Il President desidera informarvi che il progetto "Vernissage in the castle" sarà sospeso in data da destinarsi. Causa la spending review non si faranno più servizi a buffet". "Possiamo rivedere il progetto, tagliare delle spese..." A nulla valsero le parole di Sesto.
Tutto era saltato in aria.
Enzo e Sesto 4 mesi dopo misero in liquidazione l'azienda. Lo Chef Pastry, su suggerimento del King, si recò negli uffici indicati, per ottenere un aiuto economico previsto per aziende in difficoltà, ma seppe che la somma a disposizione era esaurita da 8 mesi e che sino all'anno successivo non si prevedevano altri fondi. Il vernissage si fece di lì a poco con un buffet per soli 200 invitati, al piano terra.
Era curato dagli studenti dell'Istituto Alberghiero.
6 mesi dopo il President fu allontanato dal suo ufficio per un'accusa di concussione, dopo che la Polizia trovò nel cassetto della scrivania (la stessa sulla quale Sesto si era appoggiato) ingenti somme di denaro, di dubbia provenienza. Un anno più tardi il progetto: "Pastry under 23", fu presentato ai Media. Era la copia quasi perfetta di quella consegnata da Sesto ai Tre dello Spirito Santo...
estratto da "Confessioni al ristorante" Wilma Zanelli