"Oggi è un giorno storico" Questo il discorso del Presidente Ucraino Zelensky al suo popolo " Stiamo riconquistando il sud del nostro paese. Unità speciali sono già in città, la gente di Kherson stava aspettando. Sono felice di vedere come la gente, nonostante tutte le minacce, nonostante la repressione e gli abusi degli occupanti, abbia amato le bandiere ucraine, creduto in Ucraina... La gente di Kherson sta già rimuovendo i simboli russi e ogni traccia della permanenza degli occupanti dalle strade e dagli edifici.
Ringrazio ogni soldato e ogni unità delle forze di difesa che stanno rendendo possibile questa operazione offensiva nel sud. Assolutamente tutti - dai soldati ai generali, le forze armate, l' Intelligence, il servizio di sicurezza, la Guardia Nazionale."
Il Presidente continua con un lungo elenco di nomi, di ringraziamenti e di progetti da metter subito in atto, come lo sminamento. Arriveranno anche i genieri, i soccorritori, lavoratori dell'energia, le medicine, le comunicazioni, i servizi sociali...
"La vita sta tornando. Today is a historic day". Volodymyr Zelensky. 11-11-2022
Wilma Zanelli