Alla ricerca del Genius Loci #Toscana #Sorseggialibri      #Timo e piante officinali #Siena #sorseggialibri      Dedicato ai pigri della lettura - Calendario -       Crema di rose #ricette #tavola      Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      
loading



Teramo: 47 motivi per visitare la città e la sua provincia


E' fresca di stampa la guida turistica di "Gusto Italiano/ Італійський смак" dal titolo "Teramo why not?". Sfogliando le pagine, trovete in primis la risposta al “Why not?” con le curiosità, l’artigianalità, la cucina, la storia a cui gli autori hanno voluto dedicare uno spazio apposito, che descrive appieno l’ italianità, una delle mission di Gusto Italiano/Італійський смак all’estero e dei suoi progetti editoriali. Nel curare questa guida Wilma Zanelli e Andrea Busso, hanno voluto offrire al viaggiatore almeno 47 motivi per esplorare con curiosità ed attenzione Teramo e la sua provincia. 47 come i comuni che ne fanno parte, da quello più grande, capoluogo di provincia, con 51.000 abitanti e più, a Pietracamela, il più piccolo, con 200 anime. Da quello a vocazione più turistica, a quelli ricchi di manifestazioni religiose che inseguono santi e miracoli, fanno l'occhiolino alle prelibatezze gastronomiche, a quelli contrassegnati dalle varie bandiere: gialla, lilla, verde e blu, per citare poi quelli entrati nel Club dei “Borghi più belli d’Italia”, sino alle località che ospitano le famose Big Bench, per passare tra i “Borghi autentici d’Italia”. Non sono stati  tralasciati neanche i comuni che vantano tradizioni antiche, curiosando tra i "Luoghi del cuore Fai, da non dimenticare", per giungere alle “Strade del vino” e al “Percorso delle Abbazie”. Sono stati persino menzionati i paesi che hanno ricevuto il premio: " Piccolo Comune Amico" nato per valorizzare le eccellenze dei Comuni  con meno di 5.000 abitanti e suggerito i luoghi che meritano un selfie, per angoli di paradiso dove è facile ritrovare un po’ se stessi.

La guida turistica, come tutte le altre sino ad ora pubblicate, sono in vendita su Amazon, in doppio formato, ebook e paper book. Buon viaggio.

                                                                                                                                                     Samantha



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top