Strage nel centro di Sumy - Domenica delle Palme      Luxury food and job la trovi anche su You tube. Iscriviti.      Raro miele di #asfodelo anche per chi non ama il miele      #Quattrozampeinfiera #roma #padova #napoli #torino      Visita di lavoro #Zelenskyy #Meloni       #Hungary #shortbread #colazione #ricetta #gustoitaliano      #ricetta #zuppa #pollo #Shorba #India #GustoItaliano       Mozzagrogna-Rocco Schiavone-Aosta-Domenico D'Intino      #Funghi e #gamberetti in #sfoglia #ricetta       Il libro pubblicato non è l/arrivo. Servono Firmacopie e presentazioni      
loading



Lecco per rivivere le vicende e luoghi dei Promessi Sposi


L’itinerario di un weekend nella bella località di Lecco, comincia al mattino, sui luoghi ambientati nel celeberrimo romanzo " I Promessi sposi".

" Quel ramo del Lago di Como che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti … " così narrava il grande Alessandro Manzoni,  caposaldo della letteratura italiana. narratore delle vicende d'amore tra Renzo  e Lucia. 

Un modo per comprendere un po' di quell'epoca storica è suggerito dalla visita agli interni di Villa Manzoni, oggi interessante Museo Manzoniano e i ricordi visivi di un paesaggio che, da quella villa, lo scrittore vedeva.

Nel pomeriggio recatevi a Pescarenico, Olate, Acquate ed infine a Vercurago, dove in località Somasca, sorgono i ruderi della Torre del Castello detto dell’Innominato, che in origine, era torre di segnalazione di un sistema di fortificazione carolingia.

Ma chi era l'Innominato e dove viveva? Per riprendere le parole del Manzoni: 

"Il castello dell’innominato era a cavaliere a una valle angusta e uggiosa, sulla cima d’un poggio che sporge in fuori da un’aspra giogaia di monti, ed è, non si saprebbe dir bene, se congiunto ad essa o separatone, da un mucchio di massi e di dirupi e da un andirivieni di tane e di precipizi, che si prolungano anche dalle due parti."

Se volete vivere di presenza queste belle emozioni, allora concedetevi il lusso di una suite per la notte.

Basta un click per prenotare.  Vai a "Prenota la tua camera". 


Lago
Sulle orme di REnzo e Lucia

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top