Saint Vincent è un comune della Valle d'Aosta orientale, distante circa 30 chilometri daAosta, capoluogo di provincia.
Si trova ad un'altitudine di circa 575 metri sopra il livello del mare ed è collegato sia alla Val d'Ayas che al Monte Zerbion.
È una località turistica sin dai tempi più antichi: famosa per le sue terme, che risalgono al XVIII secolo, e la Casa da Gioco, una delle poche esistenti in tutta Europa.
Il Casino è stato aperto per la prima volta nel 1921 (allora contava una sola roulette, attiva durante i mesi estivi), poi chiuso durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi tornare in attività nel 1946.
Tra le altre strutture architettoniche importanti ricordiamo la Chiesa di Saint Vincent, risalente al Medioevo, l'edificio del Grand Hotel Billia, risalente alla Belle Epoque e il Palais: ambiente indoor più grande di tutta la Valle d'Aosta, inaugurato nel 1999 alla presenza di Lucio Dalla ed oggi viene utilizzato per concerti, proiezioni cinematografiche e grossi eventi in generale.
Saint Vincent è meta turistica anche per le sue spettacolari terme, caratterizzate da un'acqua particolarmente terapeutica.
Oggi il centro termale con proprietà di un'acqua così antica, offre ai propri clienti servizi all'insegna di un relax davvero a 360°: una plendida vasca all'aperto, massaggi e trattamenti, una vasca di reazione con getti cervicali, una iscaldata ed una comoda suite fornita di tutti i comfort.
Volete vivere un'esperienza emozionale nella bella Saint Vincent? Prenotate una dimora, basta un click. Andate a "Prenota la tua camera".
Wilma Zanelli