Da giovedì 7 aprile fino a fine giugno, nella sala Biribissi, del Casinò di Sanremo, potremo trovare il Temporary Restaurant “AB – il lusso della semplicità”, di Alessandro Borghese, lo chef di cucina, noto per il programma Tv dedicato al mondo della ristorazione.
Al Temporary ogni settimana verranno proposti menù sempre diversi che punteranno a valorizzare la grande tradizione culinaria del territorio. Baccalà in pastella al nero con chutney di peperone e zenzero; sgombro con cime di rapa e misticanza, sabbia di caffe e olio piccante affumicato; gamberi di Sanremo, capperi fritti e salsa al verde, seppie e pomodorino confit; Semifreddo al passion fruit, pistacchi, flor de sal e cioccolato bianco , sono solo alcuni dei piatti gourmet che potrete trovare.
“Cucinare è un atto d’amore” ormai è nota a tutti la filosofia di Alessandro Borghese che abbiamo imparato a conoscere meglio attraverso il format tv che lo vede in giro per l'Italia, al tavolo di quattro ristoratori, che si danno battaglia per vincere ad ogni puntata il premio di 5 mila euro da utilizzare nel proprio ristorante.
La collaborazione tra Borghese ed il Casinò di Sanremo s' accresce, infatti la Casa da gioco ligure è anche la sede della nuova edizione di “Alessandro Borghese Kitchen Sound": l’originale videoenciclopedia di ricette arricchita da un ingrediente segreto: un brano musicale, diverso per ogni puntata, che riproporrà la ricetta del giorno.
Wilma Zanelli