Maria Podigora è autrice e conduttrice del programma televisivo " Nel salotto di Maria generazioni a confronto " che va in onda ogni martedì alle 21 su Esperia TV canale 18 di Catanzaro.
La sua carriera è nata quasi per gioco, grazie alla proposta di un regista e all'intraprendenza di Maria che accetta la sfida di condurre il format televisivo, una sorta di "Uomini e donne" il noto programma di Maria de Filippi, la Maria Nazionale, da molti definita Queen Mary.
Il programma della Podigora finisce per attirare anche l'attenzione del seguitissimo "Iene" e dell'inviato Enrico Lucci e a fine delle puntate, il "wording progress" stravolge le tematiche del programma, dando un'impronta ben diversa, arrivando a trattare argomenti sociali come " violenza sulle donne, bullismo, amore, amicizia, volontariato e i social" tematiche attuali,che in un modo o nell'altro affliggono ed influenzano la società.
Il salotto di Maria nel restyling diventa "Generazioni a Confronto " in cui sfilano opinionisti, personaggi dello spettacolo, calciatori come l'idolo del Catanzaro Massimo Palanca, gente comune di ieri e oggi, a confronto per riflettere su ciò che è cambiato nella società.
"Sono molto determinata" riflette Maria riferendosi al suo carattere e all'esperienza Tv, "non è stato facile poichè amo la differenza qualitativa delle cose. Punto sui miei obiettivi e le sfide sono ciò che rendono le cose interessanti e superarle è ciò che da significato ".
Maria ha avuto sempre al suo fianco il sostegno della famiglia, del marito produttore esecutivo del programma, ed oggi è soddisfatta del suo salotto d'informazioni a confronto. E' riuscita a " trasmettere , riflettere e dare al prossimo ".
L' intraprendente ed affascinante conduttrice è impegnata socialmente: dirigente in un'associazione contro la violenza sulle donne, iscritta all 'associazione italiana per la donazione di organi, ama viaggiare ed una delle sue mete preferite è la Sicilia, che raggiunge quasi ogni fine settimana. Apprezza specialmente la pasticceria di Bronte.
corrispondente Mariella Buono "Made Sicily"
buono@luxuryfoodandjob.com