Il dado è tratto. Si stanno concludendo le ultime ricerche del personale, nel settore HO.RE.CA delle località marine, montane, città d'arte ecc per la stagione estiva.
I giochi sono fatti. Frotte di giovani, uomini e donne, con la loro inseparabile valigia, hanno raggiunto le mete di vacanza ed hanno iniziato le "danze".
Controllare magazzini, dispense, spolverare, organizzare eventi, trovare novità sfiziose per accontentare i turisti più annoiati... Una marea di night auditor, junior sous chef, concierge, floor manager, senior guest relations, waiters, house keeping, assistent director of house keeping, anche plurilingue con il loro dress code saranno pronti a rendere piacevoli i nostri soggiorni.
Ed ancora velocissimi porter, abili body guard, sommelier dal palato fino, bartender come giocolieri e le star del momento: Executive Chef alcuni veri, altri improbabili ed improvvisati, altri con un titolo preso in prestito, perchè questo passa il convento.
Rigorosamente tutti (lo leggiamo quotidianamente negli annunci di lavoro) con un buon "standing" anche se si trovano in Italia.
E, se vi potrà sembrare dal nome delle professioni, che siamo all 'estero, buona stagione, se possibile, a tutti!
Wilma Zanelli