Sabato 17 Giugno ha avuto luogo la conferenza stampa del concorso "Miss Europe Continental " al Palazzo Stella di Canicattì.
Nel corso della serata, Gaetano Quagliata, responsabile del concorso per la Sicilia, ha comunicato le città dove si svolgeranno le selezioni.
La prima a Canicattì il 2 luglio presso il "Caffè Letterario", poi Cefalù, Ragusa ,Catania per concludersi nella fantastica Taormina.
Alla conferenza, moderata da Domenico Lo Dico, sono intervenuti: Enrico Provinzano ( musicista ) Maria Francesca Tona ( organizzatrice di eventi ) Mariella Buono ( scrittrice ) Daniela Pepe, responsabile del casting, lo stilista Milia e l'Assessore alla Cultura Katia Farrauto.
Il tema centrale dibattuto è stato il connubio tra cultura e bellezza. Cultura grande strumento di dialogo e identità, associata alla bellezza si identifica con valori imprescindibili.
Il responsabile Quagliata ha ribadito il suo debole per la cultura e il bello: "Il bello vuole essere contemplato, non mi riferisco solo alla bellezza fisica, ma tutto ciò che è costruttivo, teatri, biblioteche, musei. La cultura è una dimensione essenziale dell'uomo ".
La finale del concorso Miss Europe Continental di Alberto Cerqua si terrà a Spoleto il 18 Novembre e sul palco si vedranno Veronica Maya e Marco Senise che faranno gli onori di casa.
Mariella Buono corrispondente "Made in Sicily"
buono@luxuryfoodandjob.com