#Funghi e #gamberetti in #sfoglia #ricetta       Save the date: ottobre. #Pizzoccheri #cannonau      Il libro pubblicato non è l/arrivo. Servono Firmacopie e presentazioni      Fiori di #basilico e #olioaromatizzato #preparazione       Viaggiamo con #Gusto - Vacanze a #Pescara      #Timo e piante officinali #Siena #sorseggialibri      Dedicato ai pigri della lettura - Calendario -       Crema di rose #ricette #tavola      Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      
loading



Il nisseno Luigi Salvaggio vincitore di Castrocaro 2017


L'edizione 2017 del Festival di Castrocaro, nell'omonimo paese in provincia di Forlì,  porta la vittoria in Sicilia. Grazie alla messa in onda televisiva di Rai 1 del 26 agosto, in tanti hanno potuto appaudire ed ascoltare l'esordio di Luigi Salvaggio.

Il ventiduenne nisseno incredulo ed emozionato alla sessantesima edizione del Festival, nato per far emergere nuovi talent canori, oggi, a distanza di pochi giorni, ricorda il momento della premiazione: "Ero incredulo, credevo di sognare, al momento era difficile realizzare la vittoria, ma poco dopo ho capito che si trattava di me e per l'emozione misi le mani nei capelli per la felicità"

"Il silenzio delle stelle" è il titolo del brano di cui è co/compositore, mentre l' arrangiatore è il maestro Corrado Sillitti anche lui di Caltanissetta.

L'edizione 2017 di Castrocaro è stata presentata da Rossella Brescia e Massimo Liorni, mentre presidente di giuria il d.j Claudio Cecchetto, il quale ha apprezzato Luigi per la sua voce imponente e per la bella personalità.

Il successo di Salvaggio inizia alla  26 ° edizione del Festival canoro della città di Caltanissetta.
 
Giovane dal viso del "bravo ragazzo della porta accanto"  studia alla facoltà di chimica tecnologica farmaceutica di Catania. Al momento pensa di proseguire gli studi, ma la partecipazione a Sanremo 2018 è un altro importante traguardo che potrà segnare la sua vita.
 
Basti pensare che vincitori di Castrocaro diventati famosi, sono stati cantanti del calibro di Giuni Russo, Gigliola Cinquetti, Alice, Luca Barbarossa e Zucchero, ma anche i non vincitori, hanno avuto possibilità di farsi notare e d' iniziare  una carriera, nel mondo musicale.
 
E se non ricordate i loro nomi, eccone alcuni: Iva Zanicchi nel '62, Fiorella Mannoia, Caterina Caselli. 
 
Ringraziamo la Segreteria del Festival per la concessione delle foto. 
 
 
 
 
                                                                                                                                              Mariella Buono - Made in Sicily 
                                                                                                                                               buono@luxuryfoodandjob.com
 
 
Castrocaro 2017

Luigi Salvaggio
Luigi Salvaggio vincitore di Castrocaro
Prove per la Finalissima di Castrocaro

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top