L'edizione 2017 del Festival di Castrocaro, nell'omonimo paese in provincia di Forlì, porta la vittoria in Sicilia. Grazie alla messa in onda televisiva di Rai 1 del 26 agosto, in tanti hanno potuto appaudire ed ascoltare l'esordio di Luigi Salvaggio.
Il ventiduenne nisseno incredulo ed emozionato alla sessantesima edizione del Festival, nato per far emergere nuovi talent canori, oggi, a distanza di pochi giorni, ricorda il momento della premiazione: "Ero incredulo, credevo di sognare, al momento era difficile realizzare la vittoria, ma poco dopo ho capito che si trattava di me e per l'emozione misi le mani nei capelli per la felicità"
"Il silenzio delle stelle" è il titolo del brano di cui è co/compositore, mentre l' arrangiatore è il maestro Corrado Sillitti anche lui di Caltanissetta.
L'edizione 2017 di Castrocaro è stata presentata da Rossella Brescia e Massimo Liorni, mentre presidente di giuria il d.j Claudio Cecchetto, il quale ha apprezzato Luigi per la sua voce imponente e per la bella personalità.