Ieri 27 settembre si è svolta la serata di beneficenza al Palazzo Mifsud di Serradifalco, con la presentazione del libro "Bocca di rosa" di Mariella Buono, per l' associazione " No Serradifalko " presieduta da Marcello Palermo.
L'associazione segue una linea di informazioni, convegni, attività di pubbliche relazioni, educazione alimentare, prevenzione oncologica e si preoccupa anche
dei rischi ambientali del territorio.
A coordinare la serata, connubbio di cultura, coraggio ed emozioni, è il giornalista Michele Bruccheri.
Si va incontro ad argomenti come il coraggio di affrontare la realtà di un grave problema oncologico, il coraggio narrato nel romanzo dell'amore senza fine di una madre, che in "Bocca di rosa" voleva salvare la figlia. Due tematiche diverse, ma parallele nelle emozioni. Una sinergia di valori umani che ha catturato l'attenzione dei presenti.
I relatori Laura Abbadeo, Carmela Cerriti, Cristina Alaimo, Denise Franzone, hanno ampiamente interpretato le tematiche. La serata si è conclusa con l'intervento della poetessa Licia Naro.
Il presidente Palermo, ha espresso il suo desiderio, di utilizzare il ricavato della serata per la rete regionale Rior, una grande piattaforma che consente di conoscere in tempo reale, tutte le offerte integrate di cura nelle strutture siciliane.
L'obiettivo del presidente è fare diventare la Rior rete nazionale.
"Made in Sicily"