Foodwriter, scrittrice, giornalista, imprenditrice
1997 -1998 - Giornalista Tv format "La terra ed il sole" Produzione Diamante
2000-2010 Indagini Statistiche Istat - Ipsos - Forze lavoro ed indagini sociali Piemonte VAlle d'Aosta
2011 fonda Aquolinae Cooking School
2013 apre Aquolinae Restaurant Drink & Lab in Valle d'Aosta
2015 apre il laboratorio pasticceria - shop sul lago di Garda
2017 fonda il magazine on line Luxury Food and Job
2018 progetto "Cucine Alte" e ideazione del format Tv dedicato ai giovani talenti e al mondo dei produttori del food & wine.
2019 Ufficio Stampa di "Gusto Italiano/Итальянскии вкус " l'export del Made in Italy in Ucraina.
2020 Nuovo progetto editoriale con pubblicazione di guide turistiche in doppio formato, relative all' Ucraina e all' Italia con segnalazioni di "Gusto Italiano" sull'artigianalità Made in Italy.
2021 Progetta la nuova collana: "Parole che volano libri che restano" uno spazio dedicato ad autori che hanno memorie, appunti di viaggio, storie a margine, emozioni, aforismi, poesie, ricette da pubblicare e regalare attraverso le pagine di un libro.
Proviene da un' antica famiglia nobile del Verbano, ha origini valdostane di parte materna e radici nell’alta Valle Po, dove il nonno, classe 1920, nome di battaglia “Sparviero” fu capo partigiano garibaldino, mentre il bisnonno Bernardo fu premiato, medaglia d’oro, Cavalierato di Vittorio Veneto.
Creatività, progettualità sono suoi elementi fondamentali, novità è la parola d'ordine nella sua vita. Ricerca, equilibrio è la massima aspirazione. Viaggi, garden, bricolage, studio e trekking di alta montagna sono il tempo libero. Relax è la fotografia. Scrivere inchieste giornalistiche la sua passione. Andar per mare su navi da crociera vergando racconti, con in mano una webcam, è il suo impegno. Brevetto di volo e lanci col paracadute sono già in calendario. La home è il suo nido, luogo preferito dove nascondersi e riflettere per creare nuovi progetti, prima di riprendere il cammino alla ricerca del proprio sè e delle verità altrui. Andrea, suo figlio, l'orgoglio più grande.
Hanno scritto di lei:"... E' una fucina di idee, un vulcano in gonnella, un laboratorio di progetti innovativi che sforna a getto continuo. Ma dove troverà tanta energia questa giovane signora? Forse nel suo Dna perchè nel suo albero genealogico si notano personaggi di grande spessore storico ed umano... un Capitano di Ventura, un Cardinale ed anche un Papa e tanti mecenati, eroi di guerra..."
BIBLIOGRAFIA (vedi immagini)