Le festività natalizie in Valle d' Aosta sono ricche di eventi di ogni genere, per grandi e bambini.
Ma ce ne sono due che sicuramente faranno sognare i più piccoli e che meritano la giusta attenzione. Quello a Chatillon "Chateau Noel" e a Saint Vincent "La fabbrica dei regali di Natale" collegati da un servizio navetta che consente di raggiungere facilmente i siti in cui sono organizzati.
Nel Parco del Castello Gamba, per la prima volta, troverete “Château Noël” – La Casa di Babbo Natale”, un meraviglioso villaggio dove, in una cornice unica, i bambini potranno incontrare Santa Klaus per consegnargli le proprie letterine con la richiesta dei regali.
Nel villaggio troverete intrattenimenti e spettacoli dedicati ai bambini: una giostrina, la carrozza con i cavalli, animazioni e divertimenti.
“Château Noël” sarà aperto al pubblico sino al 24 dicembre.
A Saint-Vincent, presso la Galleria Civica e il Centro Storico, in concomitanza con Babbo Natale al Castello Gamba, troverete la Fabbrica dei Regal, dove i bambini potranno partecipare a laboratori creativi per costruire i giocattoli.
La Fabbrica produrrà regali senza sosta, sino al 7 gennaio 2018, dalle 15 alle 19.
I due eventi saranno collegati da un servizio di navetta che consentirà di raggiungere facilmente i siti in cui sono organizzati.
Wilma Zanelli