Montichiari nel centro Fiera del GArda (Brescia) dal 24 al 27 febbraio apre la manifestazione dedicata agli operatori e gli appassionati di settore food, beverage e professional equipment per la ristorazione.
Nella settima edizione di Golositalia saranno 100 gli eventi che animeranno l’edizione 2018, suddivisi in 5 padiglioni, ognuno dedicato ad una specifica area tematica: food, wine, beer, bio-vegan-gluten free, restaurant e professional technology.
Si alterneranno showcooking con chef stellati, degustazioni, corsi e seminari per soddisfare la curiosità dei foodies e degli appassionati gourmet. Tra corsi di cucina, convegni e seminari, passando per i concorsi, degustazioni e dimostrazioni di utilizzo delle ultime novità tecnologiche, Golositalia metterà a disposizione dei professionisti una esperienza di crescita, ed occasioni di business.
Tra i diversi showcooking potremo seguire “La schiscetta”, grazie al quale i partecipanti, guidati dal Nutrizionista Dott. Alessandro Rumi, scopriranno come preparare semplici ricette da gustare nella pausa pranzo.
Tra i corsi, ricordiamo: "A tutto crudo!”, tenuto dalla salutista, Blogger Serena Codognola e da Irene Vedovato, cuoca del Ristorante vegan e gluten free "Flora", nonchè le degustazioni "Le grandi bollicine”, dove i sommelier di Brescia accompagneranno i partecipanti alla scoperta dello spumante.
Wilma Zanelli