Strage nel centro di Sumy - Domenica delle Palme      Luxury food and job la trovi anche su You tube. Iscriviti.      Raro miele di #asfodelo anche per chi non ama il miele      #Quattrozampeinfiera #roma #padova #napoli #torino      Visita di lavoro #Zelenskyy #Meloni       #Hungary #shortbread #colazione #ricetta #gustoitaliano      #ricetta #zuppa #pollo #Shorba #India #GustoItaliano       Mozzagrogna-Rocco Schiavone-Aosta-Domenico D'Intino      #Funghi e #gamberetti in #sfoglia #ricetta       Il libro pubblicato non è l/arrivo. Servono Firmacopie e presentazioni      
loading



Cantiniere tra i colbacchi. In dacia nell 'orto didattico


Il nostro inviato in Ucraina, approfittando d' una pausa del casting "Chef Stars" alla ricerca di talenti di cucina e pasticceria per il prossimo format tv, sceglie come  tappa strategica, la città di Sumy, raggiungendo in periferia, un orto che per l'occasione diventa didattico. 

"Tutto green" è il sunto della lezione number one. 

"Ecco i cipollotti, le fragole,  il granoturco, l' insalata ed i rapanelli.  La distesa di terra, della campagna ucraina, potrebbe sembrare quella di un paese della pianura padana, se non fosse per le tante dacie, che s'intravedono tra i diversi laghetti disseminati qua e là e per la velocità vertiginosa con cui gli ortaggi, appena seminati, crescono. Tutto è veloce, tutto ha fretta di giungere a maturazione" riferisce Andrea. 

E così la lezione sulle tecniche di coltivazione, la guida all'orto sinergico prosegue in mattinata. Dopo aver preparato il terreno per le patate, l' ortolano spiega i segreti dell’orto più rispettoso della natura. 

Poi, la lezione finisce e tutti, quasi contemporaneamente, lasciano le loro dacie e salgono a bordo delle corriere, raggiungendo insieme la città. Le auto private sono poche, taxi a parte.

Sulle corriere si caricano borse, spese, sacchi di frutta e di verdura. 

I biglietti si fanno sull'autobus direttamente e ogni viaggiatore paga il suo ticket.

Anche se non si riesce a raggiungere l'autista, perchè l'autobus è pieno zeppo di gente, tutti fanno scorrere di mano in mano, il denaro per pagare il proprio  pedaggio.

Nessuno fa il furbetto. 

Buon segno di democrazia e civiltà.

                                                                                             Cantiniere tra i colbacchi 

 

Orto sinergico all'ombra delle dacie

  


Orto in dacia
In dacia tra i fiori
Sumy - Cantiniere tra i colbacchi
Dacia

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top