Il Lingotto Fiere di Torino dal 10 al 12 giugno 2018 organizza Gourmet Expoforum, salone biennale pensato per i settori Ho.re.ca. e Food & Beverage.
L’evento, giunto alla terza edizione, è reso particolarmente prestigioso dalla presenza delle finali europee del Bocuse d'Or, la più importante competizione internazionale di alta cucina e della Coppa del Mondo di Pasticceria, all’interno del quartiere fieristico nel palazzetto Oval.
In particolare, la sfida culinaria vede venti chef, in rappresentanza di altrettanti paesi, contendersi il titolo continentale, oltre ai dieci pass per la successiva prova mondiale del 17° Bocuse d’Or in programma a Lione nel gennaio 2019.
Gourmet Expoforum si propone come occasione di incontro e confronto tra aziende e operatori, luogo esclusivo in cui conoscere tendenze e innovazioni.
Il salone è articolato in due sezioni con 220 realtà presenti fra aziende e associazioni di categoria e nel corso di tutte e tre le giornate, si svilupperanno incontri formativi e di aggiornamento professionale.
Lo spazio “expo" offre agli addetti ai lavori la possibilità di una full immersion fra le novità del comparto: macchinari, attrezzature, arredi e servizi, prodotti per la ristorazione, bevande, vino, liquori, caffè, tè e infusi, pasticceria e gelateria.
L'Expo Gourmet ha anche previsto un fitto calendario di momenti di approfondimento, conferenze, workshop, degustazioni, presentazioni editoriali.
80 appuntamenti formativi con l’Accademia Bocuse d’Or Italia e lo chef Luciano Tona.
Wilma Zanelli