Ma quali hotel frequentano i vips, le celebrity ed i membri delle famiglie reali in giro per il mondo? E quali sono i prezzi delle camere?
Alle Bahamas, Nygard CAvy, esiste un resort su un’isola privata con 10 suite, 2 piscine, scivoli d’acqua, 5 Jacuzzi, uno yacht di 30 metri, un’imbarcazione da pesca di 15 metri e 2 vetture Hummer a disposizione, campi da tennis e da pallavolo e un cinema per 24 persone. Tra gli ospiti abituali ci sono Oprah Winfrey, Sean Connery e Robert De Niro. Il prezzo è di 35 mila euro a notte.
Altro resort di lusso si trova su un’isola privata a Nord di Virgin Gorda nelle British Islands. Ha uno staff di 60 persone e può ospitare fino a 28 persone. Ci sono sei bungalow chiamati Bali House, ciascuno con una suite. Sull’isola si possono praticare tutti gli sport acquatici possibili e immaginabili. Ci sono diverse infinity pool e si possono fare passeggiate, si organizzano serate a tema, casinò e grigliate sulla spiaggia. Il prezzo è di 40.000 euro a notte, inclusa la vista di 200 fenicotteri rosa ospiti dell'isola.
E’ la suite più cara del mondo nonché la più esclusiva si trova a Ginevra, in Svizzera La Royal Penthouse misura circa 1.700 mq e occupa l’intero ottavo piano dell’hotel. E’ riservata a importanti personalità e a membri delle famiglie reali. A 60 mila euro a notte si affittano le 12 camere e 12 bagni, una sala da pranzo per 26 ospiti, ascensore privato, sala biliardo, salone, biblioteca, stanza per le guardie del corpo e accesso privato all’eliporto.
Vista sul lago di Ginevra e sulle Alpi, vetri antiproiettile, pulsanti anti-panico, una cassaforte a grandezza d’uomo e porte blindate.